In questa nuova puntata di UPsalute abbiamo intervistato sul tema dell’ernia inguinale il Prof. Giampiero Campanelli, pioniere della chirurgia mininvasiva delle ernie della parete addominale, Presidente dell’European Hernia Society, Fondatore della Società Italiana di Chirurgia della Parete Addominale ed Editor in Chief della più importante rivista internazionale dedicata alla chirurgia delle ernie (Hernia – Springer Nature). Il Professor Giampiero Campanelli è Ordinario di Chirurgia dell’Università dell’Insubria e Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale sezione Day & Week Surgery dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e Direttore dell'Hernia Center di Milano.
Con più di 10.000 procedure effettuate, il Prof. Giampiero Campanelli vanta grande esperienza a livello internazionale come chirurgo specialista nel trattamento di ernie inguinali e di ernie della parete addominale, con all’attivo 354 pubblicazioni scientifiche e la partecipazione in qualità di relatore o in live surgery a 614 congressi nazionali e internazionali.
Che cos’è, cosa la provoca e come viene trattata l’ernia inguinale? Scopriamolo all'interno di questa intervista insieme al Prof. Campanelli, massimo esperto di chirurgia mininvasiva delle ernie della parete addominale a livello internazionale!
Ringraziamo di cuore il Professor Campanelli per la sua disponibilità, è stato un onore aver potuto collaborare con lei nella realizzazione di questo contenuto educativo!