In questa puntata di UPsalute analizzeremo il tema della digitalizzazione con il dottor Giovanni Bonati, massimo esperto del settore.

La pandemia ha rafforzato l'uso dei sistemi digitali che sono diventati il mezzo di collegamento, formazione e contatto emergenti. Con queste tecnologie si è potuto creare collegamenti di lavoro, di studio e comunicazione per professionisti, famiglie e specialisti, in ogni parte del mondo.

Con l'utilizzo di internet inoltre ogni persona può arrivare a contenuti informativi di qualsiasi genere.

L’informazione però deve essere a capo di specialisti e i contenuti devono essere accessibili a tutti, in modo da non creare elementi disinformativi ed antieducativi.

Nasce quindi UPsalute, incubatore di contenuti nel mondo della salute, realizzati da professionisti del settore, utili per avere corrette informazioni e combattere le Fakenews, ricordando che è fondamentale ascoltare il proprio corpo e rivolgersi sempre al proprio medico curante o specialista, nel caso di manifestazioni sintomatiche.

Grazie a Giovanni inoltre andremo ad analizzare come è stato realizzato il nostro portale, le sue caratteristiche di sviluppo e di concetto.