Esegue interventi di chirurgia robotica per il trattamento del tumore prostatico e renale; interventi laparoscopici per le patologie renali; interventi endoscopici per i disturbi minzionali, l'ipertrofia prostatica, i carcinomi vescicali o i tumori delle vie escretrici, la calcolosi renale.
Si occupa di procedure mini-invasive per i disturbi minzionali (tra cui Urolift, embolizzazione prostatica) ed incontinenza urinaria (sling sottouretrali).
Esegue la diagnostica urologica oncologica sia invasiva che non-invasiva (tra cui biopsie prostatiche, cistoscopie, ecografie prostatiche).
Si occupa inoltre di diagnostica urologica funzionale (tra cui studi urodinamici, uroflussometrie).
Con i ginecologi e neurourologi fa parte del Pelvic-Team, volto al trattamento di disturbi minzionali e di patologie pelviche; partecipo inoltre con oncologi, radioterapisti e radiologi alla discussione e gestione clinica di pazienti in corso di meeting multidisciplinari.
E’ socia attiva delle più prestigiose società scientifiche internazionali e nazionali nel campo dell’Urologia, tra cui European Association of Urology (EAU) e Società Italiana di Urologia (SIU).
E’ autrice di diverse pubblicazioni scientifiche in riviste di primo piano e di capitoli in monografie, oltre che di plurimi abstract e video presentati nel corso di congressi internazionali e nazionali.
Utilizza tutte le attrezzature urologiche più recenti ed avanzate (litotritore, ecografo - biopsie, cistoscopi flessibili, attrezzatura per urodinamica, apparecchiature laser per litotrissia, attrezzatura endoscopica operativa e diagnostica, materiale per laparoscopica e robotica).
Utilizza abitualmente il pc con internet, social networks e pacchetto di office completo. Conosce ed utilizza software di statistica medica come SPSS.
Utilizza routinariamente programmi per esecuzione di video professionali.
Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e buona del francese.